studio grafologico

Consulenze in ambito peritale giudiziario nella verifica dell'autenticità di firme, cambiali, testamenti, lettere anonime.
Rieducazione della scrittura in casi di disgrafia

perizie peritali
Studio Grafologico Bastarelli

Dott. Carlo Bastarelli

grafologia

Il Dott. Carlo Bastarelli, perito grafologo, ha conseguito nel 1999 il Diploma di Grafologo con specializzazione in consulenza peritale-giudiziaria presso la Scuola diretta a fini Speciali dell'Università di Urbino, discutendo la tesi: "La scrittura automatica: storia, teorie, approccio grafologico con implicazioni peritali" (relatore prof. Alberto Bravo). Successivamente si è laureato in Tecniche Grafologiche presso l'Università di Urbino, discutendo la tesi "Educazione al senso ritmico e scrittura" (relatore prof. Silvio Lena). Si è poi specializzato in Rieducazione della scrittura, partecipando al corso formativo organizzato dalla Cattedra Internazionale Girolamo Moretti.

E' Socio fondatore dell' Associazione Nazionale Grafologi Rieducatori della Scrittura (ANGRiS). E' coautore del libro "La disgrafia senza dislessia" a cura di Carla BASAGNI (2007), Edizioni Del Cerro.

Specializzazioni

perizia calligrafica, analisi della scrittura, perizie documenti

Docente presso il Corso di Specializzazione in Rieducazione della scrittura, organizzato dall’ANGRiS (Associazione Nazionale Grafologi Rieducatori della scrittura) e dall’ARIGRAF (Associazione Italiana di Ricerca Grafologica), sotto l’egida del GGRE (Groupement des Graphothérapautes Rééducateures de L’Écriture).

E' stato fino al 2010 Docente presso la Scuola Nazionale di Formazione in Pedagogia Clinica di Civitanova Marche (MC), sulla materia

“Disgrafia e Rieducazione della scrittura”.

Ha collaborato presso il Consultorio Familiare “Famiglia Nuova” di Fermo .

E' stato Docente di Grafologia presso il Centro Universitario di Educazione permanente di Civitanova Marche (MC).

 

Esperienze formative

grafologia
correzione della grafia
educazione alla grafia

Nell'anno 2015 il dottor Bastarelli ha conseguito il Master universitario di I livello in "L'Apprendimento e i disturbi di apprendimento. Psicopedagogia e Didattica per i DSA", presso l'Università degli Studi di Urbino, discutendo la Tesi: "Disgrafia e Rieducazione della scrittura" (relatore prof. Mario Rizzardi).

 

Share by: